Ricevo e pubblico
da Michele Geraci
Operatore Aib
della Provincia di Enna
Pinocchio nato dalle mani Sapienti di Geppetto, non sa, come non sapevamo neanche noi che suo Padre in tutta la sua carriera di Falegname, si è dato tanto da fare, seminando qua e là tanti Pinocchietti Suoi Fratellastri.
Adorano come lui le bugie e le falsità, ci sguazzano dentro, tutti i Fratellastri all’incirca un centinaio, da adulti hanno dichiarato il proprio domicilio nei Palazzi del Governo Regionale Siciliano Il Parlamento più Antico del Mondo, chi fa il Deputato, chi Membro di qualche Commissione, chi Assessore e chi Presidente.
Tutti come il Famoso Fratellastro hanno chi più chi meno il NASO molto ma molto lungo dovuto alle tante bugie e alle tante Minchiate che sparano ogni giorno, per tenere buoni e calmi i Siciliani, che Eleggendoli li ha messi a sedere su quelle poltrone dalle uova d’oro, a cui tengono molto e che nessuno vuole perdere, facendo poco o niente. Qualche Assessore ce la più lungo di tutti persino del Presidente (IL NASO).
In modo molto particolare sparano a noi LAVORATORI FORESTALI le loro più grandi BUGIE, CAVOLATE E FALSITA’ di ogni genere e tipo, una volta ogni tanto qualcuno di loro si sveglia e si inventa qualche altra Minchiata da propinarci in quel preciso momento, continuando ancora e ancora a credere di farci passare per idioti, in particolar modo un certo Assessore (con il naso più lungo di tutti), che si ciba di False Riforme annunciate in altrettante false date di chissà in quale anno.
Qualche altro Assessore o Deputato si vanta di avere trovato la soluzione con 20 misere giornate in più, ma solo per il 2024 (per i 78sti) sventolando bandiere per aver fatto un grandissimo lavoro sudando e consumando tutte le camice che aveva, credendo fermamente di averci fatto un grandissimo favore, ma fateci il piacere di starvene zitti a discapito del vostro Naso, non sappiamo che farcene della vostra Elemosina di giornaticchie in più. E poi ci sono anche i famosi Ripescati, sempre dal grande Genio dei Signori Onorevoli, anche loro servono a rimpinguare le campagne elettorali e a noi ci mancavano tanto. Ci hanno sempre maltrattati e massacrati Tutti e Tanti, scaricando su di noi le peggiori falsità, ci hanno rubato pure il futuro nostro e dei nostri figli.
La nostra telenovela dura oramai più o meno da quarant’anni e ancora purtroppo non c’è speranza di soluzione siamo i precari più Antichi d’Europa di pari passo con l’ARS.
La dimensione che ha raggiunto il loro NASO è notevole ma non si vede a prima vista perché ben nascosto bisogna guardarli attentamente di profilo per notare la grande differenza.
Di pari passo seguono i Certi più Autorevoli Sindacati (così amano definirsi) che sappiamo tutti chi e quanti sono, loro complici nel passato e nel presente, facendo uso di troppe Sfilate Affogate in Altrettante Chiacchiere, Bugie e Falsità, motivando così pure la nascita di tanti altri Sindacati Autonomi e non, stanchi e stufi nel tempo di tutte le loro Nasate, causando anche la nostra divisione di Colleghi Lavoratori Forestali, l’unione tra di noi era la nostra grande forza, ora non c’è più, l’hanno voluto fortemente, gli recavamo fastidio e ci sono riusciti. Noi Siciliani Forestali Antichi abbiamo sempre cercato e cerchiamo ancora la stabilizzazione, ma loro i Certi più Autorevoli Sindacati sono contrari, se lavoriamo a tempo indeterminato, a tali Signori che dicono di essere con noi, si viene a creare un grosso danno Economico di quasi due milioni di euro l’Anno, non percependo più l’indennità di disoccupazione, non facendosi più le domande verrebbe meno la trattenuta sindacale sulla DS/Agricola.
I Palazzi del Governo Regionale Siciliano, Palazzo D’Orleans e Palazzo dei Normanni sede della Presidenza e dell’Assemblea Regionale, da tantissimi anni hanno cambiato destinazione d’uso, sono diventati una Unica Grande Falegnameria e si chiamano Palazzi Geppetto, dove nascono e sfornano tutti i Burattini Pinocchio di ogni Legislatura passata e presente e sicuramente anche Futura, visto tutti gli Onorevoli Fasulli che vi sono all’interno, covo di falsità, menefreghismo, negligenza e sfacciataggine, non hanno nessun rispetto per la Sicilia e i Siciliani anche perché devono scodinzolare pure a chi sta più a Monte, calpestando anche il nostro Statuto che è la Costituzione della Regione Sicilia. Non hanno neppure alcun timore della Commissione Europea che continua a bacchettarli per Abuso di Contratti a Termine, della messa in mora, delle infrazioni e delle sanzioni. Nessuno se ne cura né il Governo Italiano, né quello Siciliano dei Palazzi Geppetto, infatti si Nota quando sia grande il Peso che Ha e quando Conta la Commissione Europea “NIENTE”.
Si avvicinano le elezioni Europee e noi Forestali come al solito ci faremo infinocchiare?
L’Europa è lontana da Noi, molto lontana, “Noi siamo Siciliani”, neanche Italiani e manco Europei, forse siamo Nord Africa, Così ci sentiamo.
Abbiamo raggiunto ormai chi più chi meno una certa Età, dobbiamo ancora recarci alle URNE? Visto che non cambia mai nulla, semmai in peggio, vogliamo mandare una volta per tutte i Fratellastri di Pinocchio a quel Signor Paese? Meglio tardi che mai.
A tutti gli Onorevoli (si fa per dire) dei Palazzi Geppetto e anche a Monte, a nome di tutti i “Lavoratori Forestali Siciliani” vi Auguriamo Pessime Elezioni Europee e non solo, anche Comunali, Provinciali, Regionali, Nazionali e tutte quelle che verranno.
Intanto La Nostra Amata Sicilia continua a bruciare ogni anno sempre di più.
Chi siamo noi? NESSUNO finché non venite a cercarci propinandoci sempre la solita minestra, mari e monti per rubarci come sempre il nostro voto, 16.000 Forestali, più Familiari, Figli, Amici e Parenti, una grande Forza di voti e noi come tanti idioti ci ricaschiamo sempre, magari perché si presenta il Parente o l’Amico con l’Amico dell’Amico, a Elezioni finite chi se visto se visto e chi c’era c’era, non contiamo più nulla, tutto come prima o peggio di prima, torniamo a essere i NESSUNO di sempre.
Arrivederci alle prossime Elezioni.
GRAZIE ONOREVOLI SIGNORI
Il mio Grande Professore di Italiano mi insegnò’ CHE SCRIVERE IN STAMPATELLO EQUIVALE A GRIDARE E QUANTO UNO GRIDA SIGNIFICA CHE E’ INCAZZATO NERO.
GRAZIE ONOREVOLI SIGNORI
Michele Geraci
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.