13 marzo 2024

VERTENZA ALMAVIVA: OGGI A PALERMO IL SOTTOSEGRETARIO AL MINISTERO DEL LAVORO DURIGON INCONTRA L’UGL


Ricevo e pubblico
dal giornalista Filippo Virzì
Addetto Stampa UGL UTL Palermo - UGL UR Sicilia
Portavoce del Segretario Territoriale UGL Palermo

Nella mattinata di martedì 12 marzo il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon, commissario della Lega in Sicilia, ha incontrato a Palermo presso l’Unione Territoriale del Lavoro del capoluogo regionale, il Segretario Territoriale dell’UGL di Palermo, Claudio Marchesini.

“E’ il secondo incontro con il Vice MInistro Durigon dopo quello del 12 febbraio in poco tempo  -  dichiara  Claudio Marchesini Segretario Territoriale UGL di Palermo – ciò dimostra la particolare attenzione di una parte della politica nei nostri confronti, stiamo costruendo il presente per affrontare il futuro,  la nostra organizzazione sindacale è in continua evoluzione, sempre più vicina ai territori ed in particolare a tutte quelle lavoratrici e lavoratori bisognosi di un reale supporto, stamani abbiamo richiesto l’intervento risolutivo del Ministero del Lavoro al Sottosegretario Durigon per la vertenza Almaviva, a seguito della lettera inviata dalle Segreterie regionali siciliane di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL e UGL TLC il 26 febbraio al Presidente della Regione Sicilia On. Schifani ed a tutti gli assessori interessati, Tamajo, Albano, Volo e Aricò ed anche all’Anpal S.P.A. chiedendo con forza soluzioni di rimpiego strutturali e soprattutto le attività da affidare ai lavoratori impattati dalla vertenza stessa, averli relegati in una situazione di indigenza costituisce una deriva sociale per la nostra isola ed è per noi inaccettabile”.
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.