10 marzo 2024

TGR SICILIA. ASSUNTI QUASI MILLE EX PIP. POTRANNO LAVORARE COME GUARDIANI O BIGLIETTAI NEI BENI CULTURALI. SCHIFANI: ERA UN IMPEGNO ASSUNTO CON I LAVORATORI. SUPERIAMO IL PRECARIATO STORICO. IL BLOG: SCHIFANI, SAMMARTINO E PAGANA, NEL FRATTEMPO I LAVORATORI FORESTALI ASPETTANO SIA LA RIFORMA CHE L'IMPEGNO PRESO IN CAMPAGNA ELETTORALE DAL PRESIDENTE


Dal sito www.rainews.it

09 Marzo 2024
Stabilizzati dalla Regione un gruppo di precari storici. Saranno assunti dalla Servizi Ausiliari Sicilia

Dopo un quarto di secolo ecco la stabilizzazione. Per 992 precari "ex Pip", inseriti nella pubblica amministrazione negli anni Novanta con il progetto "Emergenza Palermo", arriva l'assunzione a tempo indeterminato: i lavoratori confluiranno in Servizi ausiliari Sicilia, una partecipata della Regione che si occupa fra le altre funzioni di guardiania e biglietterie nei beni culturali.

L'assunzione arriva al termine dopo una selezione durata qualche mese e curata dai Centri per l'impiego. La stabilizzazione è stata resa possibile da un finanziamento di 22,5 milioni per il triennio 2024-2026: la norma è stata approvata la scorsa estate dall'Ars con il "collegato bis". L'operazione riguarda circa la metà del bacino. 



Leggi anche:



*****




*****





*****


L'impegno sui lavoratori forestali del Presidente Renato Schifani 


Ascolta la promessa elettorale del Presidente Renato Schifani:  "Stabilizzare i lavoratori forestali"



Dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale










1 commento:

  1. Presidente e noi forestali siamo rimasti per simenza,dopo trent'anni di precariato mi sembra giusto stabilizzatore i forestali.Capisco che l'impegno non cammina a favore, vedo tutti che parlano fanno ma alla fine siamo sempre fermi.Signori sindacati se avete a piacere la stabilizzazione di tutti allora perché non fate una manifestazione a Palermo.,come si faceva prima.Enutile noi siamo figli di nessuno.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.