13 marzo 2024

SIFUS CONFALI SICILIA - SCIOPERO DEGLI OPERAI FORESTALI: MERCOLEDÌ 3 APRILE, ORE 10.30, PIAZZA INDIPENDENZA - PALERMO


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale 

Palermo 12-03-2024 - Il Governo Schifani non è  in grado di mettere in campo politiche capaci di rilanciare il settore forestale, dei consorzi di bonifica e dell'agricoltura in generale nonostante disponga delle idonee risorse economiche.
Il Governo Schifani inoltre, nonostante millanti buoni rapporti con il Governo Meloni, e' riuscito a farsi bocciare, ben 30 articoli della recente legge finanziaria 2024, compreso quello che aumentavale le giornate degli operai 78isti a 101gg.
Per queste ragioni il SiFUS organizza uno sciopero degli operai forestali per mercoledì 3 aprile 2024, ore 10.30, in piazza Indipendenza a Palermo ( di fronte Palazzo D'Orleas).
Rivendichiamo:
- Riforma del comparto forestale pro stabilizzazione sul modello del ddl 664/2023;
- Immediato avviamento degli operai forestali e dei consorzi di bonifica;
- blocco richiesta arretrati contrattuali agli operai antincendio e restituzione agli operai addetti alla manutenzione.
Lo sciopero del 3 aprile sarà  preceduto da assemblee pubbliche in tutte le province e dalla partecipazione di delegazioni di forestali alle manifestazioni degli agricoltori il 20 e 22 marzo  nonché a quella dei consorzi di bonifica il 21 marzo a Palermo. 
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.