Ri cevo e pubblico
dalle Segreterie regionali di Fai, Flai e Uila
Si è appena conclusa la riunione con il dottore Bellomo del Dipartimento Sviluppo Rurale che ci ha comunicato che tutte le procedure relative al nuovo sistema di pagamento sono state ultimate e che prima di pasqua i lavoratori a tempo indeterminato percepiranno gli stipendi del mese di gennaio e febbraio.
Inoltre ci ha informato che già sono state suddivise le somme e sono state avviate le procedure per la progettazione. Pertanto a partire dal 20 di aprile si inizieranno ad avviare i lavoratori per effettuare i viali parafuoco. Naturalmente il tutto è subordinato, per ogni Distretto, alle condizioni climatiche e alle zone su cui intervenire.
In merito alle richieste di assunzione e considerato che per l'anno in corso i lavoratori 151isti AIB svolgeranno la loro attività presso il Corpo Forestale.
Il dottore Bellomo si farà carico di organizzare una riunione con la presenza del Corpo Forestale e del Dipartimento lavoro e FAI FLAI UILA per definire le modalità per l'avviamento.
Successivamente abbiamo avuto un incontro con l'Assessore al Bilancio Marco Falcone che ci ha rassicurato circa i pagamenti dei lavoratori a tempo indeterminato Azienda per la quale farà immediatamente un intervento alla Ragioneria centrale per sbloccare quanto prima il pagamento delle mensilità arretrate.
Per quanto riguarda il pagamento degli operai a tempo indeterminato del Corpo Forestale l'Assessore ci ha comunicato che hanno ultimato le procedure e tra domani e lunedì saranno fatti i decreti d'impegno e daranno il via libera al Corpo Forestale per dare la proroga alla ditta che elabora le buste paga.
È stato inoltre richiesto da parte sindacale che il pagamento degli stipendi dei lavoratori deve avere necessariamente una corsia preferenziale poiché non è più tollerabile che si accumulano questi ritardi.
L'Assessore si è impegnato a verificare la possibilità presso l'ufficio Ragioneria di creare le condizioni affinché gli stipendi siano pagati nel rispetto delle norme contrattuali.
Per ultimo abbiamo incontrato il Dott.Battaglia al quale abbiamo chiesto se per gli operai a tempo indeterminato del Comando, in attesa che si completino le procedure per l'elaborazione delle paghe per il pagamento a saldo delle mensilità di gennaio e febbraio che potrebbe avvenire con ritardo, se era possibile dare un acconto sulla mensilità di marzo per permettere agli stessi di poter passare una Pasqua con più serenità, riscontrando il suo assenso.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.