23 marzo 2024

OGGI A ENNA CON IL PRESIDENTE RENATO SCHIFANI PER LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI AI 532 VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE FORMATI PER LE ATTIVITÀ ANTINCENDIO BOSCHIVO


Dalla pagina Facebook
dell'Assessore Elena Pagana

Oggi a Enna con il presidente Renato Schifani per la consegna degli attestati ai 532 volontari di protezione civile formati per le attività antincendio boschivo

Da poco come Governo e insieme al parlamento siciliano abbiamo voluto inserirli all’interno delle procedure AIB, a supporto dei DOS del corpo forestale - nostra invidiabile risorsa- e dei vigili del fuoco. 

Il volontariato di protezione civile rappresenta una risorsa, specialmente in Sicilia durante le emergenze e la stagione AIB.

Oggi ho voluto ringraziarli. Vedere insieme più seicento persone impegnate, nel volontariato, anche nella lotta attiva agli incendi ci riempie di orgoglio e di speranza: sono loro la risposta migliore agli incendiari, ai piromani e ai delinquenti che incendiano il nostro patrimonio naturale.










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.