CRACOLICI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
CRACOLICI. Signor Presidente, onorevoli colleghi, volevo approfittare di questa fase in cui si fanno le comunicazioni per chiedere alla Presidenza di poter assumere l'orientamento di consentire all'Aula di discutere e assumere una determinazione su questa vicenda, come dire, delicata che riguarda la richiesta da parte dell'Assessorato territorio e ambiente, e in particolare del Dipartimento del Corpo forestale, della restituzione degli aumenti erogati ai lavoratori dell'antincendio e di trattarla con una mozione specifica, avendo il Governo presente. Anche perché, la sintetizzo, il tema non è se è giusta o meno la questione della restituzione di un aumento non dovuto secondo una sentenza della Corte di Cassazione, ma il tema è la comprensione del fatto che la Regione chiede non solo la restituzione, ma applica delle sanzioni come se ci fosse stato un ritardato pagamento da parte dei lavoratori, quando è stata la Regione a erogare agli stessi un emolumento che poi ha scoperto non fosse dovuto. Ma l'eventuale colpa non può ricadere su coloro che hanno ricevuto queste risorse, perché oltretutto con il sistema sanzionatorio, queste risorse raddoppiano ed è assolutamente ingiusto che un problema di interpretazione di una norma avviata e fatta propria dalla Regione la paghino i lavoratori! Pertanto, le chiedo di trattare con una mozione apposita, che noi depositeremo domattina, mettere all'ordine del giorno e avere il Governo in Aula, in particolare l'Assessore per il territorio e l'ambiente.
PRESIDENTE. Onorevole Cracolici, se c'è una mozione che già è stata depositata, la potremmo poi considerare nella prossima Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari. Quindi, nella prossima Conferenza dei Presidenti dei Gruppi parlamentari la valutiamo e poi eventualmente la trattiamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.