Dal sito 98zero.com
Il rogo si è propagato in tarda mattinata, alimentato dalle forti raffiche di vento che stanno imperversando nelle ultime ore in tutto il comprensorio nebroideo.
Gabriele Onofaro - 10 Marzo 2024
Un incendio si è verificato in tarda mattinata nel territorio comunale di Longi nella parta alta del paese, lungo la SP 157 al confine con il Comune di Frazzanò, alimentato dal vento di scirocco delle ultime ore.
Il rogo si è propagato in una zona piena di sterpaglie, arbusti e alberi, con vaste fiamme che aumentano a causa delle forti raffiche di vento; tra stanotte e questa mattina alcune raffiche hanno superato i 100 Km/h. Il territorio dei Nebrodi viene colpito ancora una volta da incendi, alimentati dal vento.
Il luogo dell’incendio è difficile da raggiungere vista l’altezza, ma sembra essere circoscritto in un luogo lontano dal centro abitato. Oggi un altro rogo si è sviluppato in uno stabile, al confine tra i Comuni di Capri Leone e Capo d’Orlando.
Fonte: 98zero.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.