Lettera Aperta a:
- Governo Meloni
- Renato Schifani
- Giunta Regione Siciliana
- Assessore Pagana
- Assessore Sammartino
- Sindacati Fai, Flai, Uila
Voglio ricordare a tutti voi che, la maggior parte degli incendi boschivi, SONO DI ORIGINE DOLOSA!
Gli incendi per cause naturali, provocati cioè da un fulmine o da un'eruzione vulcanica, si verificano molto raramente. La maggior parte degli incendi boschivi è invece provocata da comportamenti imprudenti e inconsapevoli, ma in questi ultimi decenni, anche da azioni criminose, volontariamente condotte a danno del patrimonio boschivo.
PROPONGO AZIONI DI PREVENZIONE E DETERRENZA
PROPONGO AZIONI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO BOSCHIVO
PROPONGO NUOVI CONCORSI PER FORMARE NUOVE GUARDIE FORESTALI. PROPONGO UTILIZZO DI DRONI MILITARI AVANZATI, FORNITI DI SENSORI E TELECAMERE PER INDIVIDUARE IN PRONTEZZA, L'ORIGINE DOLOSA DI UN INCENDIO.. PROPONGO CONTROLLI CAPILLARI SU TUTTI I FREQUENTATORI DEI BOSCHI
(SAPPIAMO TUTTI CHE I PIROMANI USANO SISTEMI, ESCHE CHE GLI PERMETTONO DI ALLONTANARSI ANCHE DI DECINE DI KM DAL LUOGO IN CUI, DOPO UN TEMPO X, AVRA' ORIGINE L'INCENDIO.
OVVIAMENTE, PROPONGO CHE I LAVORI DI PREVENZIONE, DA PARTE DEI LAVORATORI FORESTALI, COMINCINO DAL MESE DI APRILE E CHE I VIALI PARAFUOCO VENGANO RIPRISTINATI AD APRILE E NON TRA QUALCHE MESE, QUANDO SARA' TARDI... VISTO ANCHE I CAMBIAMENTI CLIMATICI (poche piogge, aumento della temperatura)
l'allerta della protezione civile è importante in caso di maltempo, ma per quanto riguarda gli incendi, mi sembra una presa in giro.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.