26 marzo 2024

INCENDIO NOTTURNO DOMATO DALLE GIUBBE D’ITALIA E DAI VIGILI DEL FUOCO DI CEFALÙ


Dal sito cefalunews.org

26 Marzo 2024

Nella notte un incendio boschivo è divampato nelle campagne di Cefalù. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono rapidamente propagate. L’allarme è stato lanciato intorno alle 2:00 di notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cefalù e le Giubbe d’Italia, che hanno lavorato per oltre quattro ore per domare le fiamme. L’intervento si è concluso alle 6:30 del mattino.

Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Non si esclude l’ipotesi del dolo. Il tempestivo intervento del nucleo antincendio ha evitato il peggio. Le fiamme hanno illuminato il cielo notturno.  L’incendio di Cefalù è un invito alla responsabilità di tutti. È importante prestare attenzione quando si fa attività all’aperto, evitando di accendere fuochi in zone non sicure. È fondamentale, inoltre, segnalare tempestivamente alle autorità eventuali avvistamenti di incendi. Solo con la collaborazione di tutti si possono prevenire e combattere gli incendi boschivi, che rappresentano una minaccia per il nostro territorio e per la nostra sicurezza.




1 commento:

  1. Ci vuole un serio controllo del territorio ,e iniziare una seria prevenzione sia privato che pubblico.Quest,'anno non si può tralasciare niente gli incendi hanno fatto la sua troppa siccità.Ormai con il cambio climatico che ci ritroviamo oggi ogni giorno dobbiamo stare attenti .Se non c'è prevenzione e controllo del territorio siamo persi.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.