23 marzo 2024

EMERGENZA INCENDI, FIRMATA L’ORDINANZA PER L’UTILIZZO DEI 6 MILIONI. SCHIFANI È STATO NOMINATO COMMISSARIO DELEGATO


Dal sito livesicilia.it

Schifani è stato nominato commissario delegato

22 Marzo 2024
PALERMO – Firmata l’ordinanza che regolamenta l’uso delle risorse (6 milioni e centomila euro) stanziate a febbraio dal Consiglio dei ministri per gli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza incendi e eccezionali ondate di calore che hanno interessato (dopo il 23 luglio dello scorso anno) i territori delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani. A darne notizia è la Protezione civile regionale. La relativa delibera del CdM del 16 marzo è in fase di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Il presidente della Regione siciliana è stato individuato quale commissario delegato per l’espletamento degli interventi. Si tratta di un primo stanziamento di fondi cui seguiranno risorse aggiuntive da utilizzare per misure di sostegno al tessuto economico e sociale.

Il commissario delegato, anche avvalendosi dei sindaci, potrà assegnare ulteriori contributi per l’autonoma sistemazione dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, sia stata distrutta in tutto o in parte, o sia stata sgomberata.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.