Il governo accoglie la proposta dell'assessore all'Agricoltura Luca Sammartino
Dal sito livesicilia.it
03 Marzo 2024
PALERMO – La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino, ha disposto ai dipendenti di ruolo dell’Ente di sviluppo agricolo l’applicazione del contratto collettivo regionale di lavoro e delle norme regionali in materia di lavoro.
“Finalmente, dopo tanti anni di attesa, i dipendenti dell’Ente di sviluppo agricolo raggiungono l’equiparazione contrattuale con i dipendenti regionali – dice Sammartino – Un risultato importante per i lavoratori che ci consentirà di rilanciare le attività dell’Ente che, grazie alle norme inserita nella finanziaria di quest’anno, ha assunto nuove competenze sulla viabilità rurale e ottenuto ingenti risorse per realizzare interventi di manutenzione delle strade e di irreggimentazione delle acque”.
Figuccia: “Plauso a Schifani e Sammartino”
“Nel rispetto degli impegni elettorali, tra le attività del buon governo regionale, finalmente, da oggi, i lavoratori di ruolo dell’Ente di sviluppo agricolo, saranno equiparati ai dipendenti regionali con l’applicazione del contratto collettivo regionale di lavoro – a dichiararlo è il deputato regionale Vincenzo Figuccia -. Un importante traguardo atteso da tanti anni. Ricordo che già nella scorsa legislatura c’erano stati dei tentativi ma i tempi non erano maturi. Tutto ciò accade in virtù del grande lavoro svolto dall’assessore Sammartino che sta rilanciando l’Ente – ha concluso Figuccia -, rimasto per troppo tempo nel limbo, il quale nei prossimi mesi svolgerà, con maggiore efficacia, tutte le attività di competenza con particolare attenzione alla manutenzione delle strade rurali e alla gestione delle acque.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.