Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Sifus
Comparto Forestale Sicilia
Franco Cupane
Palermo 26-02-2024 - Il Segretario Regionale settore forestale Franco Cupane, in merito agli arretrati contrattuali 2006-2008 percepiti e di cui si chiede la restituzione da parte dell'assessorato del Territorio e dell'Ambiente, tramite il Corpo Forestale, sentita la Segreteria Regionale e l'ufficio legale, tuona duro ed invita:
- premesso che il Sifus è contrario alla restituzione degli arretrati contrattuali 2006-2008 relativamente gli operai addetti antincendio così come lo e' stato, fino alla alla fine, per gli addetti alla manutenzione e che farà il possibile per coinvolgere tutte le forze politiche a trovare una soluzione capace sia, di fermare questa ingiusta restituzione sia, quella già perpetrata verso gli addetti alla manutenzione.
Considerato che tale ingiustizia è il frutto del mancato recepimento del ccnl che il Governo e i sindacati confederali firmatari non sono stati capaci di far applicare e mettere in pratica come avviene in tutti i settori.
Preso atto che l"Assessorato al Territorio intende continuare a procedere con la richiesta di restituzioni degli arretrati attraverso "modalità usuraie" conosciute nei giorni scorsi in provincia di Palermo;
Tutti i lavoratori antincendio coinvolti a richiedere l'accesso agli atti, per interrompere i termini previsti dalla legge , utilizzando il modello di sotto riportato, in maniera da permettere, nelle more, ai parlamentari che lo vorranno di attivarsi per ristabilire la giustizia contrattuale per tutti.
Sarà nostra cura sensibilizzare parlamentari e governanti!
N.B.: LA RICHIESTA DI ACCESSO AGI ATTI DOVRÀ ESSERE NOTIFICATA A MEZZO PEC, oppure ATTRAVERSO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, oppure DOVRÀ ESSERE PROTOCOLLATA AL DISTACCAMENTO TERRITORIALE!
Franco Cupane Segretario Regionale Sifus
Comparto Forestale Sicilia
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.