02 febbraio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: SCATTI DI ANZIANITÀ PRO FORESTALI: NONOSTANTE GLI OPERAI CHE SOLLEVANO LA QUESTIONE IN GIUDIZIO LI OTTENGANO, IL GOVERNO NON HA PREVISTO LE RISORSE PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO NEL BILANCIO 2024. IL SIFUS INFORMERÀ LA CORTE DEI CONTI E I GRUPPI PARLAMENTARI


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Palermo 01-02-2024 - Nonostante tutti gli operai forestali che sollevano la questione in giudizio contro la Regione circa il riconoscimento economico del diritto agli scatti di anzianità, continuano a vincere in tutti i Tribunali siciliani, il Governo Schifani continua a negare il diritto medesimo non prevedendo nel  bilancio 2024 le somme  necessarie per evitare i contenziosi.
Il SIFUS su questa vicenda informera'  la Corte dei Conti poiche', a nostro giudizio, è  evidente il danno erariale poiché  le cause perse in Tribunale costano circa il doppio di quanto costerebbe riconoscere il diritto negato senza contenzioso.
Il SIFUS informerà inoltre, tutti i gruppi parlamentari presenti all'ARS.
Un uccellino ci riferisce che il Governo stia lavorando alacremente  con qui,quo,qua per risolvere il problema nel "Contratto" non prevedendo a monte "gli scatti di anzianità".
Gli operai dovrebbero vigilare, verificare prenderne atto ed, eventualmente,  le distanze.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS CONFALI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.