19 febbraio 2024

RECUPERO ARRETRATI CONTRATTUALI 2006-2009 DEI LAVORATORI FORESTALI. UILA PALERMO: ILLEGITTIMA L'AZIONE DEL COMANDO REGIONALE



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Prov.le 
Uila Uil Palermo

Evidenziamo che questa segreteria ha sempre tenuto un atteggiamento coerente su questa spinosa questione


RECUPERO ARRETRATI CONTRATTUALI 2006-2009 DEI LAVORATORI FORESTALI. UILA PALERMO: ILLEGITTIMA L'AZIONE DEL COMANDO REGIONALE

"In questi mesi la UILA di Palermo ha raccolto la documentazione giuridica sul caso e acquisito, da un Avvocato e docente universitario esperto di tali questioni, un parere che definisce illegittimi atti e comportamenti posti in essere dal Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana finalizzati al recupero degli arretrati contrattuali percepiti dai lavoratori negli anni 2011 e 2012. 
Le motivazioni addotte e le procedure adottate dalla Direzione Generale e dal Servizio 13 - Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Palermo sembrerebbero non poggiare su alcun effettivo titolo esecutivo e si configurerebbero, quindi, come altro prelievo. 
Stiamo già avviando alcuni ricorsi legali a tutela dei diritti dei lavoratori e valutando contestualmente se quanto messo in atto dagli Uffici della Regione alla fine non stia generando danno erariale o peggio azioni con profilo penale. 
Lo dichiara Giuseppe La Bua, Segretario Territoriale UILA UIL Palermo in merito alla questione del recupero avviato dal Comando Corpo Forestale sugli arretrati contrattuali 2006-2009 percepiti dai lavoratori.”



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.