05 febbraio 2024

PRESIDENTE SCHIFANI, PERCHÈ HA CREATO NUOVI PRECARI NELLA FORESTALE? LA PRECARIETÀ LA DOBBIAMO COMBATTERE, ABOLENDOLA, SISTEMANDO QUELLA CHE C'È, MA NON CREANDONE PIÙ ALTRA. PERCHÈ LA PRECARIETÀ È UN EPOCA CHE È FINITA, DOBBIAMO GUARDARE AL LAVORO STABILE, AL LAVORO DURATURO, AL LAVORO CHE DA CERTEZZE AI NOSTRI FIGLI, ALLE FAMIGLIE, AI FIGLI DEI NOSTRI FIGLI" SI RICORDA?

Estrapolato dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale


di Michele Mogavero
Gent.mo Presidente Schifani, nella Gazzetta Ufficiale del 3 febbraio 2024, si evince che è stata approvata la norma che permette di assumere nuovi precari.
Come ribadito COERENTEMENETE in questo Blog, noi non siamo contro le nuove assunzioni, anzi. Però alla chiusura della sua campagna elettorale, a noi sono rimaste impresse nella mente le sue parole, che tutt'ora condividiamo. 
Pensavamo anche noi che: "La precarietà la dobbiamo combattere, abolendola, sistemando quella che c'è, ma non creandone più altra. Perchè la precarietà è un epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezze ai nostri figli, alle famiglie, ai figli dei nostri figli".
Questo diceva lei!

Ma purtroppo anche il suo governo ha aumentano i precari forestali. La genialità era iniziata con la precedente legislatura. Non sappiamo ancora i numeri precisi, però bisognava pensare per prima a quelli che sono in graduatoria da quasi 40 anni. Eppure lei era stato chiarissimo in campagna elettorale.

Una promessa elettorale è una promessa fatta al pubblico e agli elettori per accaparrarsi il maggior numero di voti possibili. Fin quì tutto legittimo!
Però una volta che il politico viene eletto e la promessa viene disattesa, il pubblico si disaffeziona nei confronti dell'intero sistema politico.
Non ci siamo rimasti male, perchè sappiamo quanto pesano le parole specialmente in campagna elettorale.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.