01 febbraio 2024

OGGI POMERIGGIO A PERGUSA SI È SVOLTO L'ATTIVO PROVINCIALE DEI LAVORATORI FORESTALI DI FLAI, FAI E UILA PER ILLUSTRARE AI LAVORATORI IL DISEGNO DI LEGGE PER IL RIORDINO DEL SETTORE FORESTALE. VIGILEREMO E SOLLECITEREMO TUTTA LA POLITICA REGIONALE PERCHÉ LA RIFORMA SI POSSA APPLICARE GIÀ A PARTIRE DAL 2024


Ricevo e pubblico 
dal Segretario Territoriale 
Uila Enna e Caltanissetta
Enzo Savarino

Oggi pomeriggio presso il centro congressi dell'hotel Garden di Pergusa si è svolto l'attivo provinciale dei lavoratori forestali di Flai- Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil per illustrare ai lavoratori il disegno di legge per il riordino del settore forestale presenti oltre ai segretari territoriali, Cimino, Casabona e Savarino, i segretari regionali Scotti, Russo e Marino. 
Le organizzazioni sindacali hanno illustrato ai tanti lavoratori presenti i punti salienti della riforma che l'assessore sammartino ha consegnato a fine anno a  Flai Fai e Uila.
Una proposta di riforma che finalmente mette a centro il bosco sancisce i nuovi ambiti su cui i lavoratori forestali possono intervenire e a ricaduta i benefici occupazionali che la riforma porterà ai lavoratori forestali storici della legge 16 e della legge 14 e la possibilità di avere anche nuovi lavoratori lavoratori forestali affinché i giovani si possano decidere di rimanere in questa terra. 
Le organizzazioni sindacali chiedono al governo regionale e all'Assessore che il percorso legislativo sia accelerato,
perché ai lavoratori ed al territorio siciliano si diano le risposte che meritano nel breve periodo.
Vigileremo e solleciteremo tutta la politica regionale perché la riforma si possa applicare già a partire dal 2024.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.