Dal sito ilsicilia.it
“Prima gli regalano 500 euro e poi li rivogliono con la mora, forse siamo a Scherzi a parte e non all’interno della pubblica amministrazione. La vicenda è grottesca: migliaia di lavoratori stagionali si sono visti recapitare una lettera dall’assessorato Territorio e ambiente che in sostanza diceva ai lavoratori: abbiamo sbagliato a darvi dei soldi, ridateceli”.
“Ma oltre al danno la beffa di volere indietro le somme ma con “interessi di morale” che in alcuni casi hanno tassi usurai. A fronte di 800 euro a molti è stato chiesto di restituire 1400 euro. Credo che su questo tema che riguarda i forestali vada fatta una seria riflessione perché non è ammissibile che gli errori degli uffici vengono pagati, con gli interessi per giunta, dai lavoratori. Mi auspico che il governo Schifani intervenga immediatamente perché di questo passo l’unica cosa che possiamo fare è finire su Paperissima”. Questo il commento del deputato regionale Ismaele La Vardera (Sud chiama Nord) dopo aver presentato un’interrogazione sul caso all’assessore al Territorio e ambiente.
Fonte: ilsicilia.it
Ascolta anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.