24 febbraio 2024

INCENDIO A COLLESANO (PA), FIAMME ALIMENTATE DAL FORTE VENTO


Dal sito ilsicilia.it

23 Febbraio 2024
Un incendio è divampato oggi a Collesano (Palermo) in contrada Garbinogara alimentato dal forte vento che da oggi sta sferzando l’intera provincia. Pare che le fiamme siano partite da un terreno dove un uomo voleva bruciare le sterpaglie.

Il rogo si è immediatamente allargato e ha rischiato di minacciare il centro di compostaggio del Comune. Tre le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cefalù intervenute per spegnere il rogo con il supporto di un bulldozer messo a disposizione da alcuni privati per evitare che le fiamme si propagassero. “La situazione – dice il sindaco Tiziana Casciosembra essere finalmente sotto controllo. A rendere difficoltose le operazioni di spegnimento sono state le raffiche che abbiamo da stamattina. L’albero era caduto sulla strada provinciale 9, fortunatamente in un momento in cui nessuno transitava da lì. I nostri vigili hanno gestito la viabilità e la strada è stata riaperta alla circolazione”. Alberi caduti a causa del forte vento anche a Termini Imerese, Caccamo, Cinisi, Santa Flavia e Partinico.

Fonte: ilsicilia.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.