18 gennaio 2024

SIFUS CONFALI SICILIA: ANCHE "LA SICILIA" SI OCCUPA OGGI DELLA STABILIZZAZIONE DEGLI OPERAI DEI CONSORZI DI BONIFICA. L'ASSESSORE SAMMARTINO PARTECIPI AL NOSTRO CONSIGLIO REGIONALE DEL SETTORE FORESTALE DOVE GLI DIMOSTREREMO CHE STABILIZZARE COSTA MENO DEI CONTRATTI A TERMINE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Catania 18 gennaio 2024 - Anche La Sicilia ha dato notizia oggi dell'importante risultato raggiunto dagli operai dei consorzi di bonifica siciliani grazie al grande lavoro del SIFUS e la lungimiranza del Parlamento Siciliano che in questa occasione ha agito contro le direttive del Governo Schifani e dell'Assessore all'Agricoltura, on. Luca Sammartino.
L'Assessore Sammartino - ha dichiarato Maurizio Grosso - Segretario Generale del Sifus - può  dare tutti i finanziamenti che gli capitano alle aziende agricole per farsi bello, ma se non è  in grado di fornirgli l'acqua pro irrigazione nel momento in cui ne hanno di bisogno, le aziende medesime, coltiveranno prodotti la cui pezzatura sara' scadente e respinta dai consumatori.
E' sufficiente - ha continuato Grosso -  farsi un giro negli  agrumeti del siracusano,  catanese ed agrigentino che beneficiano del servizio irriguo messo a disposizione dai  consorzi di bonifica per rendersene conto.
Auspichiamo pertanto -  ha continuato Grosso - che l'Assessore Sammartino - scenda dal piedistallo che non gli fa vedere i problemi che riguardano i comuni mortali e si confronti con il SIFUS sui problemi reali delle categorie, a partire da quella forestale.
Lo invitiamo - ha concluso Grosso - a partecipare, il 31 gennaio alle ore 10.00 presso l'hotel D'Amato in Palermo, al nostro Consiglio Regionale del settore forestale, dove, con dati alla mano, gli rappresenteremo che stabilizzare i forestali costa meno di tenerli precari a vita.
L'addetto stampa sifus confali.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.