21 gennaio 2024

MONTA LA PROTESTA DEGLI AGRICOLTORI IN SICILIA, SOLIDARIETÀ DELL’UGL


Ricevo e pubblico
Filippo Virzì
Addetto Stampa UGL/UTL Palermo
Portavoce del Segretario Territoriale

Dal nord a sud sono centinaia i gruppi di agricoltori che si stanno organizzando per dare il via alla mobilitazione nazionale a oltranza programmata per lunedì 22 gennaio 2024.
La protesta dei trattori dalla Germania si estende alla Sicilia. Gli agricoltori si sono radunati a Poggioreale, Trapani, nel corso della mattinata di sabato 20 gennaio  per poi dar vita ad un corteo con i loro mezzi lungo la SS624 Palermo-Sciacca.
 
“Stiamo seguendo con molta attenzione in queste ore l’evoluzione della protesta, è in corso di approfondimento da parte delle nostre Unioni Territoriali l'iniziativa in particolare in Sicilia, la produzione agricola è in profonda crisi la concorrenza dall’estero è diventata insostenibile, gli agricoltori sono in grande sofferenza i ricavi sono inferiori alle spese sostenute e la politica europea ha totalmente penalizzato gli imprenditori agricoli, ci auspichiamo che sia una protesta civile nel rispetto delle regole, con presidi regolamenti e preavvisati, esprimiamo agli agricoltori la nostra solidarietà per il momento di grande difficoltà che orami dura da fin troppo tempo non adeguatamente affrontato dagli organismi competenti”.
A dichiararlo sono i Segretari Territoriali della UGL delle Unioni Territoriali di Palermo e Trapani, Claudio Marchesini e Mario Parrinello.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.