02 gennaio 2024

L'ON. AUTERI RISPONDENDO SU FACEBOOK AD UN LAVORATORE AIB CONFERMA CHE I CENTUNISTI ANTINCENDIO NEL 2024 FARANNO 124 GIORNATE NELLE PROVINCIE DOVE NON C’È PRESENZA DI 78ISTI. A FEBBRAIO TUTTO SARÀ BILANCIATO SU TUTTE LE FASCE. COSÌ CONCLUDE IL PARLAMENTARE DI FRATELLI D'ITALIA. IL BLOG A QUESTO PUNTO FA ALCUNE DOMANDE LEGITTIME SPERANDO DI AVERE RISCONTRO



Premessa, il Blog dal primo giorno che è nato si è sempre impegnato per tutti. Purtroppo siamo stati quasi sempre boicottati e ignorati. Noi finchè abbiamo la forza andiamo avanti a testa alta senza farci tirare per la giacchetta da nessuno. Non siamo in vendita e non siamo folgorati dai titoloni da campagna elettorale. Fatti e non parole, questo chiediamo!

Adesso gradirei fare alcune domande all'On. Auteri (non se anche lui, ma chi per lui segue il Blog e questo ci può solo far piacere)

Egregio On. Auteri, il comparto dei lavoratori forestali è composto sia da operai Antincendio che operai dello Sviluppo Rurale. Quelli a tempo determinato sono composti da 78isti, 101isti e 151isti. Quindi per giustizia sociale, se si devono aumentare le giornate, si devono aumentare a tutti e per tutte le province, senza nessuna esclusione e discriminazione. Da quello che abbiamo percepito dai suoi articoli, c'è un pò di confusione

Parliamo delle norme dei lavoratori forestali approvati nella finanziaria.

Perchè aumentare le 23 giornate solamente a quei 101isti che risiedono nelle province dove non c'è presenza di 78isti? E perchè niente a quei 101isti dove c'è presenza di 78isti?

Ci scusi il gioco delle parole!

Ci faccia capire meglio perchè non abbiamo compreso bene. Ma sono stati per caso esclusi da questo emendamento tutti i 101 dello Sviluppo Rurale?

Questa almeno è stata la nostra interpretazione, sperando che arrivi una smentita!

Sicuramente non sarà così, ma ci sembra che sia stato fatto ad hoc per alcune aree. In sostanza, nelle province dove ci sono 78isti non c'è aumento delle giornate.

Questa almeno è stata la nostra interpretazione, sperando che arrivi una smentita!

Come limitare i danni? 

C'è un solo modo per limitare i danni! Approvare la riforma (anche se prima la vorremmo leggere) prima delle elezioni Europee del 10 giugno 2024.

Egregio On. Auteri, lei è esente da tutte le colpe dei governi precedenti per il trattamento che abbiamo ricevuto. Potrebbe però dirci se entro il 10 giugno la riforma potrebbe essere approvata?

Era più corretto, che la promessa dell'Assessore Sammartino fatta ai sindacati venisse mantenuta. Quanto meno aumentava di 30 giornate a tutti nel 2024, anche ai 151isti. Ma se volevate fare la differenza, bastava eliminare sin da subito le vergognose fasce di 78, 101 e 151 e far transitare tutti ad almeno a 181 giornate.

Non sarà il suo caso, ma le promesse in politica sono servite solo per le campagne elettorali.

On. Auteri, se lo vuole prendere un'impegno con tutti i lavoratori forestali della Sicilia?

Lei ha dichiarato che a Febbraio, a valle della ricognizione dei residui di bilancio del 2023, il governo si è impegnato a mettere a disposizione i 50 milioni.

Se la sente di mantenere l'impegno e spalmare le giornate a tutti, 78isti, 101isti e 151sti come promesso dall'Assessore Sammartino?

Auspichiamo un suo graditissimo riscontro!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.