07 gennaio 2024

I 78ISTI A 101 GIORNI LAVORATIVI, L'ON CARLO AUTERI: "SVOLTA EPOCALE". ABBIAMO PRONTA LA RIFORMA CHE A FEBBRAIO SARÀ DISCUSSA. MA È NORMALE CHE LE GIORNATE LAVORATIVE DEVONO AUMENTARE PER TUTTI, ANCHE PER I 101ISTI E ADDIRITTURA FORSE PER I 151ISTI CHE NON POSSIAMO ANDARE OLTRE ALLE 179 GIORNATE PERCHÈ ALTRIMENTI VANNO A TEMPO INDETERMINATO. VIDEO. LA NOTA DEL BLOG!



La nota del Blog

di Michele Mogavero
On. Auteri la dobbiamo smentire con i fatti e quindi confermiamo che non c'è volontà politica per la stabilizzazione. Le spiego subito in base a quello che abbiamo appena ascoltato. Nel video lei dice che questo è l'ultimo anno dell'accordo scellerato Stato - Regione, per i danni e disastri fatti dal governo Crocetta. Ha pienamente ragione, ma noi ricordiamo che è stato però firmato dal Governo Musumeci che non l'ha voluto modificare.
Non vogliamo alimentare altre polemiche, non ci interessano. Però il fatto che non si vuole aumentare a 180 giornate perchè scatterebbe subito la stabilizzazione non sta in piedi, lei probabilmente non conosce la norma e questo ci può stare.

Egregio On. Auteri, lei si deve documentare con persone che conoscono bene la materia e vedrà che si può arrivare già da quest'anno a 180 giornate senza problemi e senza essere stabilizzati. La stabilizzazione (per chi la vuole) scatterebbe sì, ma dall'anno successivo. Questo dice la norma!

Quindi quest'anno 180 giornate (e non scatta la stabilizzazione), dal prossimo anno che siamo fuori da quell'accordo Stato - Regione, per come lei ha detto, si può iniziare a stabilizzare. Stiamo rispettando tutto quello che lei ha dichiarato.

Gent.mo On. Auteri, le chiediamo un ultimo sforzo, si informi su quanto abbiamo scritto e ci faccia sapere. 
Non vogliamo essere ripetitivi, ma siccome la posta è alta, ci teniamo a precisare e rimarcare quanto da lei detto, e cioè che questo è l'ultimo anno dell'accordo Stato - RegionePerfetto, noi le confermiamo che con le 180 giornate per quest'anno non scatterebbe la stabilizzazione. Non lo diciamo noi, è il CCNL che lo prevede. Ci faccia la cortesia di informarsi. 
Noi comunque siamo sempre quì!






1 commento:

  1. Caro Onorevole quando Lei dice nel video "bisogna trarre beneficio quando c'è un passo importante " ma di cosa stiamo parlando. Lei dice pure che forestali e una parte dei sindacati non siano soddisfatti. Ma dopo 37anni ,appunto come dice Lei,dopo tante promesse e proclami ,Le sembra un evento epocale l'aumento di 27gg per noi 78isti.Se dovete fare politica solo per fare promesse che poi puntualmente non mantenete, non dica che abbiamo fiducia nella politica.Se avete a cuore questo problema annoso della forestale e dei forestali, fate una politica seria e soprattutto quello che dite in campagna elettorale abbiate il coraggio e la coerenza di metterlo in pratica. Enzo Caruso operaio forestale 78ista e precario dal 93.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.