Ascolta il breve clip
estrapolato dalla pagina Facebook
Siracusa news
di Michele Mogavero
Non siamo economisti perchè non siamo all'altezza, però due conti li sappiamo fare anche noi. Egregio On. Auteri, noi siamo costretti ad incalzarla perchè per i lavoratori forestali la posta è alta e siamo anche contenti nell'aprire una discussione con lei, anche se indirettamente.
Noi siamo abituati a scrivere per quello che vediamo e per quello che sentiamo. Lei dice che per quest'anno la stabilizzazione non sarebbe possibile perchè questo è l'ultimo anno dello scellerato accordo Stato -Regione. Perfetto, e noi per quest'anno saremo anche disposti a rinunciare alla stabilizzazione. Punto.
Ma non siamo disposti però a rinunciare alle 180 giornate!
Lei deve sapere, che con le 180 giornate nel 2024 e cioè un solo giorno in più rispetto alle 179, la stabilizzazione scatterebbe solamente nel 2025 e non da quest'anno. E' giusto che lei sappia come stanno realmente le cose.
Certo, non ci ha fatto piacere ascoltare che per i 151isti forse l'aumento è in discussione. Ma può anche darsi che abbiamo capito male, gradiremmo approfondire meglio. Solo lei potrà chiarire questo passaggio.
Le dico di più, la stabilizzazione non potrà essere per tutti perchè una buona fetta di lavoratori ha già rinunciato al passaggio a tempo indeterminato, basta visionare le graduatorie e rendersi conto dei rinunciatari.
Ma non finisce quì, altri ancora rinuncerebbero perchè hanno incarichi scolastici (bidelli, personale ata, assistenti ecc.).
A quanto pare lei insiste nel dire che a febbraio sarà finalmente approvata questa benedetta riforma attesa da più di 30 anni. Noi saremo felicissimi nel constatare questa eventuale realtà. Solo così possiamo scrivere a carateeri cubitali che finalmentè la riforma non è nè fuffa, nè spot elettorale. Ormai febbraio è alle porte e come dice il proverbio: "il tempo è galantuomo e rimette a posto tutte le cose".
Se matematicamente facciamo due conti, è normale che la stabilizzazione non è prorio un miraggio, ma è realtà.
On. Auteri, mi dispiace contraddirla, ma è solo volontà politica. Anche noi operai abbiamo fatto due conti ed un ragionamento matematico, e non siamo nè parlamentari, nè sindacalisti, nè economisti. Siamo ad un passo dalla storia e non ve ne rendete conto.
Non ci sono scuse o alibi che tengano, è solo questione di volontà!
Ci faccia sapere cosa ne pensa. Noi siamo smpre quì....
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.