12 gennaio 2024

FINANZIARIA APPROVATA ALL’ARS, MICHELE MANCUSO(FI): “OTTIMO LAVORO CONDIVISO, FA ONORE AL GOVERNO, MA ANCHE ALLE FORZE DI MAGGIORANZA E MINORANZA”. ABBIAMO ANCHE MESSO A PUNTO INTERVENTI A FAVORE DEI LAVORATORI FORESTALI E DI QUELLI IMPEGNATI NELL’ANTI INCENDIO


Dal sito www.ilfattonisseno.it

11 Giugno 2024
CALTANISSETTA. E’ un Michele Mancuso soddisfatto, quello che ha commentato la legge finanziaria che è stata approvata all’Ars le scorse ore. Il deputato regionale di Forza Italia ha inteso sottolineare: “Per la prima volta, dopo 25 anni, è stata chiusa una legge di stabilità senza incorrere nell’esercizio provvisorio, e questo è già un dato estremamente importante sul piano politico in quanto fa onore al Governo, ma anche alle forze di maggioranza e minoranza”.

Entrando più nel dettaglio della Finanziaria regionale, l’on. Mancuso ha rilevato: “Abbiamo dato certezze ai lavoratori Asu con l’avvio dell’iter per la loro stabilizzazione; inoltre abbiamo anche messo a punto interventi a favore dei lavoratori forestali e di quelli impegnati nell’anti incendio; misure ad hoc sono state anche previste a sostegno e supporto del settore agricolo, ma anche di quello vitivinicolo e delle aziende zootecniche in modo da dare risposte a settori importanti dell’economia siciliana”.

Un altro aspetto che Michele Mancuso ha tenuto a sottolineare è stato quello delle persone che occupavano un alloggio di ERP che non aveva presentato istanza di regolarizzazione: “Ebbene – ha detto – queste persone potranno presentare istanza di regolarizzazione entro il 31 marzo 2024 andando a sanare situazioni che rischiavano di ripercuotersi negativamente per tanti utenti”.

Insomma, il deputato di Forza Italia non ha esitato a definire la finanziaria approvata all’Ars come “una legge a 360 gradi, attenta a dare risposte concrete laddove era il territorio a chiederle”. In particolare, un altro argomento che ha ricevuto risposta in questo senso, è stato anche quello sanitario. “A livello sanitario abbiamo previsto incentivi per medici che operano nei presidi sanitari con maggiori carenze e anche per personale medico di nuova assunzione”. Per loro previsto un incentivo fino a 1000 euro.

L’on. Mancuso ha anche evidenziato che il Cpr di Pian del Lago riceverà sostegni economici assieme a quelli di altri due Comuni siciliani nei quali sono presenti queste strutture di accoglienza. “Interventi – ha aggiunto Mancuso – sono previsti anche per le piste di elisoccorso a Vallelunga e a Gela; s’è anche fatto tanto per la viabilità; insomma, è stata chiusa all’Ars una finanziaria che dà prospettive, che ha visione e che apre un varco verso una fase positiva; ah dimenticavo, previsti anche interventi a favore degli oratori in Sicilia proprio per venire incontro quanto più possibile a questi importanti centri di aggregazione nel territorio”.

Infine l’on Mancuso ha sottolineato come, comunque sia, a fine mese sono previste altre variazioni di bilancio in discussione in sede di commissione e all’Ars: “Cercheremo, anche in quella sede politico amministrativa di fornire ulteriori risposte concrete al territorio e alla gente che ci vive, abita ed opera; certamente siamo in una fase iniziale, ma i segnali che arrivano da questa finanziaria sono certamente quelli di un cauto ottimismo e realismo che, tuttavia, fanno ben sperare in prospettiva futura perchè un Governo e un mondo politico attento alle domande del territorio è destinato a dare risposte che, nel tempo, si tradurranno in effetti concretamente positivi per la nostra Regione”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.