05 dicembre 2023

URGE UN PRESIDIO PER RIDARE DIGNITÀ AL COMPARTO FORESTALE. IN QUESTO PRECISO MOMENTO BISOGNA ANDARE A PALERMO PER PRESIDIARE TUTTI I LAVORI COME AI VECCHI TEMPI. DOBBIAMO MOBILITARCI PER FAR RISPETTARE GLI IMPEGNI!


di Michele Mogavero
Cari sindacati, non c'è un secondo da perdere, dobbiamo collaborare tutti affinchè le promesse che Vi ha fatto l'Assessore Sammartino siano rispettate. Da subito bisogna presidiare giornalmente i lavori delle Commissioni prima e la votazione finale all'Ars dopo. Abbiamo nostalgia di quei sit-in come si facevano una volta e cioè garantire la presenza dei lavoratori di ogni provincia.

Il Blog nel suo piccolo sarebbe disposto a sposare questo tipo di lotta.
La posta per noi è alta. In questo momento stiamo assistendo ad una spartizione di marchette che serve solamente per preparare la campagna elettorale per le europee. Noi dobbiamo lottare per avere quello che ci spetta e quello che ci hanno promesso. Non è nelle nostre intenzioni mettere in difficoltà il governo. 
Sugli impegni del Governo e dell'assessore Sammartino chiediamo coerenza!

E proprio l'Assessore Sammartino, in diversi incontri con gli operai forestali e antincendio, dichiarava di portare in Assemblea regionale la tanto attesa riforma del settore, a cui si sta lavorando insieme ai sindacati, con un aumento di giornate e la previsione del turn over (La Sicilia del 13-03-2023).

A metà ottobre, sempre l'Assessore Sammartino, visitando i demani forestali, nel 4° distretto di Catania aveva promesso di presentare giorno 17 ottobre la riforma ai Sindacati (ancora non si è vista nessuna bozza). Una riforma incentrata a dare dignità all'operaio forestale, ma anche a dare beneficio al demanio forestale che serve alla tutela del patrimonio boschivo e alla regione. 
Ribadiva lo stanziamento dei fondi per aumentare le giornate lavorative di ogni fascia di lavoratori. Tutto questo lo abbiamo visto e sentito in un video girato da un lavoratore 

Ecco, dobbiamo mobilitarci per far rispettare gli impegni!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.