18 dicembre 2023

SIFUS CONFALI SICILIA - BILANCIO E LEGGE STABILITÀ 2024-2026 - CONSEGNATE AL GRUPPO DI CATENO DE LUCA PROPOSTE-EMENDAMENTI PER AUMENTARE LE GIORNATE A TUTTI GLI OPERAI FORESTALI (78-101-151 ISTI).



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Regionale
del Sifus Confali

Palermo 18-12-2023 - il gruppo dirigente del Sifus settore forestale in data odierna ha consegnato al gruppo politico Sud Chiama Nord il testo di 2 emendamenti che toglie il tetto delle giornate storiche prevedendo un aumento di 50 giorni per i 78 e 101 isti e 30 giorni per i 151 isti.

Nelle more della discussione e dell’approvazione della Riforma forestale (proposta da Sifus) presentata il 29 Novembre all’ARS dal gruppo di Cateno De Luca e da oggi acquisita dagli uffici della Regione con il  N. DDL 664 si propone già a partire dal 2024 un aumento di giornate per tutti i contingenti forestali a tempo determinato come sopra descritto. 

Pur plaudendo al lavoro fatto dalla Commissione Bilancio prevedendo un aumento di 23 giornate per i lavoratori forestali che di norma vengono impegnati per 78 giornate annue, per equità sociale non possiamo escludere gli altri lavoratori 101-151 isti che anche loro hanno il diritto di fare un avanzamento in termini di giornate lavorative. 

IL SIFUS C’È !!

F. Cupane - G. Fiore Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.