21 dicembre 2023

SIFUS CONFALI: IL PONTE SULLO STRETTO NON SI COSTRUISCE SCIPPANDO FONDI DI SVILUPPO E COESIONE A SICILIA E CALABRIA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 21-12-2023 - Per quello che mi riguarda Sicilia e Calabria più che del ponte sullo stretto, rispetto al quale sono storicamente contrario ma la opinione non c'entra in questa occasione, hanno bisogno di infrastrutture di collegamento primarie e secondarie a partire dalle aree interne, di autostrade percorribili, di ferrovie veloci, di porti, di aeroporti funzionanti se vogliono superare il gap con il resto del paese e non  continuare ad essere condannati al sottosviluppo.
Per queste ragioni ritengo che si stia commettendo un reato grave, qualora corrispondesse a verità che per realizzare "il ponte sullo stretto", ossia un opera che non si sa se e quando vedrà mai la luce, sia in atto la  silenziosa rapina alle due regioni di 1,6 miliardi dal Fondo di Sviluppo e Coesione.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.