26 dicembre 2023

NOTIZIA DA PRENDERE CON LE PINZE. GIRANO VOCI CHE LE TRENTA GIORNATE IN PIÙ NEL 2024 POTREBBERO VACILLARE IN CAMBIO DI UNA VENTINA GIORNI. E SAREBBE UN'UMILIAZIONE SENZA PRECEDENTI. ECCO PERCHÈ...


di Michele Mogavero
Le 30 giornate per tutti dal 2024 potrebbero vacillare, si prospetta una manciata di giornate, una ventina circa. Sono notizie da prendere con le pinze, ma sono notizie che il Blog cerca di criptare. Qualora questa voce venisse confermata "avrebbe dell'incredibile". Sarebbe una grande vergogna se per una manciata di giornate non si arrivasse tra 29/30, questa soglia dal 2025, per chi lo volesse, potrebbe già aprire le porte verso la stabilizzazione. La dignità sarebbe proprio questa e si darebbe una risposta anche alla Commissione Europea, che aspetta le mosse del governo prima di emettere la sentenza. Il Blog rimane in standby in attesa di conferme, ma è pronto a scrivere per la terza volta alla Presidente Ursula von der Leyen (lo ha fatto già due volte e tutte e due le volte ha ricevuto riscontro) per il trattamento che potrebbe ricevere la categoria più anziana d'Europa. Non si può solo pensare ai ripescati e alle nuove assunzioni senza pensare per prima ai precari storici, con alle spalle 35 e più anni di precariato.

Caro Assessore Sammartino (compreso anche il governo), cari sindacati, se veramente per pochi giorni non si arrivasse alla soglia delle 30 giornate, questo starebbe a significare che di stabilizzazione non ne volete sapere. Non vado avanti nel discorso perchè potrei anche sbagliare a scrivere, ma nei prossimi giorni il quadro sarà più chiaro.

Nel frattempo è severamente vietato organizzare come ai vecchi tempi, un sit-in per seguire i lavori del Parlamento in diretta con uno schermo gigante e magari cercare di essere ricevuti da qualche parlamentare prima della votazione.

Nel frattempo è severamente vietato lottare per la dignità, distanzierebbero solo pochi giorni (secondo le fonti non ufficiali del Blog) dalle 30 giornate che sono alla portata.

Abbiamo solo dato una notizia non ufficiale, più che notizia gira questa voce, quindi prendetela con le pinze. Il tempo comunque è galantuomo e rimette a posto tutte le cose.


L'assessore Sammartino ha già detto alle OO.SS. che ci sono 2 fasi:

1. Aumento nel 2024 di 30 giornate circa per tutti i lavoratori.

2. Successivamente ai tre anni si dovrebbe raggiungere i due contingenti.



Oggi ci soffermiamo alla prima fase e cioè quelle delle 30 giornate per tutti nel 2024. Ma se così non fosse, allora la categoria riceverebbe un ulteriore tradimento, pugnalata e un'umiliazione senza precedenti.

Perchè tutti sanno e/o devono sapere, che con le 30 giornate scatterebbe (non per tutti) la stabilizzazione a partire dal 2025, che sarebbe in linea con la seconda fase, che è quella di raggiungere i due contingenti.

Nel 2011 questa norma è passata inosservata solo perchè eravamo meno informati. Ma per fortuna avevamo gli scienziati che hanno tenuto tutto nascosto e non hanno pensato nemmeno per loro o forse non erano nemmeno al corrente.
Al momento non è il caso di aprire questo capitolo.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.