29 dicembre 2023

L'ON. CARLO AUTERI: IL PRIMO PASSO A FAVORE DEI FORESTALI È COMPIUTO DOPO 30 ANNI!


Dalla pagina Facebook
dell'On. Carlo Auteri

28/12/2023
IL PRIMO PASSO A FAVORE DEI FORESTALI È COMPIUTO DOPO 30 ANNI!
Nel corso della seduta del 28 Dicembre con l’approvazione degli articoli 15 e 16 della legge di bilancio si è concretizzato il passaggio da 78 giornate lavorative a 101 giornate lavorative di TUTTI i lavoratori della forestale (antincendio e manutenzione), con la medesima votazione il Parlamento Siciliano ha stanziato 6 milioni e 200 mila euro per la copertura finanziaria di questa manovra, sono anche stati stanziati 1,5 milioni di euro per le provincie nelle quali non sono presenti lavoratori a 78 giornate e di conseguenze con tale somma sono state aggiunte 23 giornate lavorative agli attuali dipendenti del corpo che svolgono 101 giornate lavorative.
Dal primo giorno del mio insediamento non ho mai rinunciato a combattere la battaglia a sostegno dei lavoratori forestali, nonostante questo primo risultato assicuro tutti che nel mese di febbraio 2024 a valle della ricognizione dei residui di bilancio del 2023 il governo si è impegnato a mettere a disposizione i 50 milioni di euro necessari affinché TUTTI i dipendenti forestali svolgeranno 151 giornate lavorative, in questo modo saranno cancellate tutte le attuali disparità esistenti da trent’anni tra i dipendenti del corpo. Ringrazio il Presidente Schifani, l’Assessore Sammartino, l’Assessore Pagana e tutti i colleghi parlamentari che hanno consentito il raggiungimento di questo importantissimo traguardo, dopo l’allineamento a 151 giorni lavorativi di tutti i dipendenti inizierà il percorso per raggiungere il risultato finale, la stabilizzazione di tutti! In molti, forse in troppi non credevano a questa mia battaglia ma oggi man mano che arrivano i risultati debbono ricredersi, a loro dico che il lavoro e il credere FERMAMENTE e con determinazione nelle proprie battaglie alla fine porta alla vittoria, viva il corpo forestale, viva la salvaguardia dei nostri boschi e viva la nostra amata Sicilia






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.