29 dicembre 2023

L'ASSESSORE SAMMARTINO: ABBIAMO FATTO UN PRIMO PASSO VERSO LA RIFORMA DELLA FORESTAZIONE: SI COMINCIA CON I 78STI, CON 23 GIORNATE DI LAVORO IN PIÙ PER LA PREVENZIONE ANTINCENDIO SUI TERRENI INCOLTI E PER IL TURN-OVER NELLE SQUADRE DI INTERVENTO


Dalla pagina Facebook
Dell'Assessore Luca Sammartino

Siamo ancora in aula ma posso già darvi una buona notizia. Abbiamo fatto un primo passo verso la riforma della forestazione: si comincia con i 78sti, con 23 giornate di lavoro in più per la prevenzione antincendio sui terreni incolti e per il turn-over nelle squadre di intervento. 

Abbiamo predisposto 24 milioni in più per investire sui nostri boschi. 

Come scritto nel testo di legge, e come ho detto chiaramente in aula, si tratta di un atto propedeutico alla riforma del settore volta a dare stabilità e valorizzazione a tutti i lavoratori difendendo ed accrescendo il nostro patrimonio forestale. 



1 commento:

  1. Salve Assessore, sono un operaio forestale dal 93' ,faccio 78gg l'anno e dopo 30anni Lei ci da 'questa notizia.Un aumento di soli 23gg.Mi dica ,quanto ancora dobbiamo aspettare affinché possiate fare una riforma seria,che dia dignità a noi ma soprattutto a tutto il comparto.Io ho 58anni e come me
    la maggioranza degli operai ha questa età. Enzo Caruso op.forestale da 30anni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.