04 dicembre 2023

I FORESTALI SICILIANI E LA NATO



Dal sito qds.it

Giovanni Pizzo  04 Dicembre 2023
Cosa c’entrano i forestali siciliani con la Nato, direte voi. C’entrano, c’entrano, come paradigma

Cosa c’entrano i forestali siciliani con la Nato, direte voi. C’entrano, c’entrano, come paradigma. Da anni in Sicilia i forestali vengono usati come antincendio contro il fuoco, che piromani sapienti e criminali accendono nei momenti caldi. È una lotta impari, combattuta con mezzi e risorse limitate contro un nemico che diversifica i fronti di ingaggio, disperdendo le risorse impiegate per combatterlo. Solitamente finisce con ettari di boschi e natura distrutti per anni.

I forestali non hanno risorse sufficienti, autobotti, Canadair ed acqua per spegnere incendi a tenaglia su vari fronti di fuoco. Stessa cosa sta succedendo alla Nato in guerra con il variegato fronte anti-occidentale, dal Niger a Gaza, passando per l’Ucraina e, forse, ai Balcani prossimamente. C’è una rete di piromani, di cui Putin è interprete, che va da Mosca a Teheran, dallo Yemen alla Siria, alla Corea del Nord, dietro cui attendono pazienti e speculativi Turchi e Cinesi.

Se notate sono tutti paesi che subiscono sanzioni dall’occidente a trazione statunitense. E questo variegato fronte da Est a Sud sta stringendo a tenaglia l’Europa. La Nato che riunisce Usa ed alleati europei, tenta con scarsi mezzi militari e munizionamento a tamponare i vari fuochi, ma la fine sarà molto probabilmente quella dei forestali siciliani, poveri e pazzi contro un fuoco incontrollato.

I piromani non hanno problemi con desertificazioni e perdite, ci sono abituati da millenni, ma l’Occidente, uscito dal secondo conflitto mondiale, avendo vissuto un epoca di poco rischio e grande benessere, assolutamente no. C’è un vento di scirocco che spira verso l’Europa, e non abbiamo sufficienti forestali che possono spegnere gli inevitabili incendi.

Fonte: qds.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.