Dalla pagina Facebook
CGIL Sicilia
Palermo, 12 dic- La Flai Cgil Sicilia, con il segretario generale Tonino Russo, commenta positivamente l’approvazione nella commissione Bilancio dell’Ars di un emendamento presentato dal Pd che autorizza i lavoratori forestali cosiddetti “fuori fascia” (art.49 della Legge 16/96) a svolgere 101 giornate di lavoro con la possibilità di essere impiegati anche presso il Corpo Forestale per il turnover.
“Questo è un passo avanti a tutela dei lavoratori più svantaggiati- dice Russo- a questo punto però- aggiunge- riteniamo indispensabile e non più rinviabile la presentazione da parte dell'assessore Sammartino del testo di una riforma da confrontare col sindacato, che dia immediate risposte anche a tutti gli altri lavoratori forestali”.Russo aggiunge: “Questo è un settore che ormai da troppi anni attende una riforma che dia risposte e garanzie occupazionali a tutti i lavoratori e garantisca più attività di tutela del territorio e dell’ambiente”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.