17 Dicembre 2023
Uomini e mezzi del Corpo forestale, coordinati dal comandante del Distaccamento di Erice Gioacchino Barbera, della Protezione civile comunale, Vigili del fuoco e volontari dell’associazione SOS Valderice al lavoro dalle 10.30 di stamattina sul versante della montagna di Erice che guarda il mare, in contrada Fontana Rossa, per domare un incendio che sta interessando aree di macchia mediterranea.
Sul posto è giunto anche l’elicottero Falco 1 del Corpo forestale regionale decollato da Palermo.
Si tratta di un versante scosceso dove non è facile giungere con i mezzi e proprio per questo motivo è stato richiesto l’intervento del velivolo per controllare e spegnere le fiamme dall’alto. Al momento in cui scriviamo le operazioni si sono appena concluse. Dai primi rilievi pare che le fiamme siano state appiccate in due diversi punti considerando la direzione del vento che le avrebbe alimentate.
VIDEO
Fonte: www.trapanisi.it
Leggi anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.