29 novembre 2023

SIFUS CONFALI: A STRETTO GIRO VERRÀ DEPOSITATO LA NOSTRA PROPOSTA DI DISEGNO DI LEGGE PRO TEMPO INDETERMINATO PER I FORESTALI SICILIANI DA SUD CHIAMA NORD. GLI ALTRI GRUPPI DI OPPOSIZIONE SONO STATI SOLLECITATI E PRESENTERANNO ANCH'ESSI UN DDL. L'UNICO ASSENTE INGIUSTIFICATO E' L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA, ON. SAMMARTINO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Roma 29-11-2022 - Ieri pomeriggio sono state concluse le interlocuzioni del SIFUS finalizzate alla presentazione del ddl pro stabilizzare  dei forestali. Ogni gruppo parlamentare dell'opposizione, sud chiama nord, movimento 5 stelle e on. Giovanni Burtone del PD, e' in possesso  della proposta del sifus ed ognuno si muoverà  per fatti propri, presentandola come crede poiché  finiranno tutte nella stessa Commissione e le affinità dei gruppi si incontreranno nella discussione che dovrebbe decretare lo stesso sostegno.
Ovviamente, i gruppi di maggioranza non sono interessati, ma strada facendo potrebbero registrare qualche defezione a sostegno del ddl promosso dal sifus.
Ieri, in tarda serata, dopo aver sentito  l' on. Giovanni Burtone del PD, il Segretario Generale, Maurizio Grosso, ha risentito il parlamentare di Sud Chiama Nord on. Ismaele la Vardera che si è  impegnato, a nome gruppo, nonostante la sessione di bilancio a depositare prima possibile il ddl poiché come noi sono convinti che " la prevenzione sia fondamentale per la salvaguardia del patrimonio boschivo e la difesa del territorio a maggior ragione, in una fase in cui bisogna scongiurare eventuali ulteriori infrazioni promosse dall'unione europea per l'uso ripetuto e continuato dei contratti a termine".
Vi terremo informati.
L'addetto stampa sifus confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.