BURTONE. Presidente, il Gruppo parlamentare del PD ha parecchio tempo, e io credo lo possa utilizzare. Ci saranno altri colleghi che interverranno, però voglio portare a termine un ragionamento pregando i colleghi - se è possibile - di discutere di numeri fuori dall'Aula. Per tornare al punto, abbiamo tre questioni che io voglio rilevare nel precariato: la prima riguarda il tema dei forestali e noi abbiamo fatto un dibattito, è venuto in Aula il Presidente della Regione per riferire sugli incendi che si sono verificati in questa stagione estiva, e non solo.
Abbiamo detto tutti, compreso il Presidente, l'Assessore all'agricoltura, che i forestali debbono avere un'utilizzazione che non sia a maggio, ma che possano partire da febbraio e completare, purtroppo con queste mutazioni che abbiamo dal punto di vista climatico, a fine anno, a novembre.
Quindi questo tema del precariato che riguarda la forestale, si tenga presente! Si attivino subito gli Uffici affinché gli operai possano essere assunti in tempi brevi - ripeto - agli inizi dell'anno, a febbraio, perché c'è tutto un lavoro preparatorio che è fondamentale per cercare di arginare il fenomeno negativo degli incendi che, purtroppo, interessano gran parte della Sicilia, e che sono determinati da mani
criminali e mafiose.
Un primo aspetto è quello del precariato della forestale.
Fonte: w3.ars.sicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.