01 novembre 2023

PRINCIPIO DI INCENDIO A CEFALÙ NELLA ZONA PRESTI PRONTAMENTE DOMATO


Dal sito cefalunews.org

31 Ottobre 2023
Principio di incendio a Cefalù nella zona Presti prontamente domato. Lo annuncia il Sindaco Daniele Tumminello. “Situazione via dei Pini, zona Presti, – scrive – sotto controllo. Principio di incendio spento e zona bonificata”. Ed era lo stesso Sindaco ad avere annunciato quanto stava accadendo.” Un punto fuoco è stato da poco appiccato in via dei Pini, zona Presti. La pattuglia della Polizia ha immediatamente avvisato ed è già sul posto una squadra della Protezione Civile che sta operando.
Invito la popolazione a tenersi distante dal rischio e a lasciare libere le strade”.
L’episodio è stato segnalato attorno alle 22.00.
Ieri il territorio era interessato da un forte vento di Scirocco con raffiche anche molto forti.
Ieri era stata emanata una Preallerta Meteo.
Si raccomanda sempre seguire scrupolosamente le indicazioni della Protezione Civile e del Comune. Segnalare senza esitazione principi di incendio.
(Foto di Archivio)
A Cefalù oggi, 31 Ottobre,  cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 3710m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento. (Meteo 3B)





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.