24 novembre 2023

“PIÙ INCENDI, PIÙ RISORSE DA SPENDERE”: ATTO D’ACCUSA DEL WWF ALLA REGIONE


Dal sito palermo.repubblica.it

Gli ambientalisti: “La responsabilità primaria ricade sulla politica siciliana vecchia e nuova, di tutti i colori. Ha fatto sì che il sistema antincendio prosperasse”

di Giada Lo Porto - 23 NOVEMBRE 2023
Per la prima volta, dopo l’estate di fuoco che in Sicilia ha mandato in fumo circa 50mila ettari di macchia mediterranea, il Wwf lancia un durissimo atto d’accusa contro la Regione. Lo mette nero su bianco, in un dossier che Repubblica ha letto in anteprima. «La responsabilità primaria degli incendi ricade sulla politica siciliana vecchia e nuova, di tutti i colori - scrivono gli ambientalisti.

Contenuto per gli abbonati:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.