26 novembre 2023

PIAZZAPULITA, ANNALISA CHIRICO FA SBROCCARE FORMIGLI: "NOI TUTTI RINCOG***". C'È UNA CRIMINALITÀ DIETRO AGLI INCENDI. BISOGNA DIRE CHE IN SICILIA C'È UNA MAFIA, GLI INCENDI SONO DOLOSI.


Dal sito www.liberoquotidiano.it

24 Novembre 2023
Alta, altissima tensione nello studio di PiazzaPulita, il regno in cui conduce le operazioni Corrado Formigli, la trasmissione di La7 tra politica, cronaca e attualità. La puntata in questione è quella di giovedì 23 novembre. Ospite in studio anche Annalisa Chirico. Si parla di incendi e di cambiamento climatico.

E quando il discorso verte sugli incendi che hanno devastato la Sicilia, ecco che la Chirico ci tiene a sottolineare l'origine dolosa di quei roghi: "Non c'entra il clima, in Sicilia sono la maggior parte incendi dolosi". Il clima si scalda, ribatte Sara Menafra di Open, poi ancora la Chirico, dunque interviene uno stizzito Formigli: "Ma adesso, dai su... Annalisa! Un attimo!".

La Chirico da par suo non molla di un millimetro. E rilancia: "Se diciamo il contrario diciamo il falso. Sì, facciamo informazione". Formigli a quel punto sbotta: "Sì, la fai solo tu informazione, noi siamo tutti rincog***". "C'è una criminalità dietro agli incendi", aggiunge ancora Chirico.

A quel punto il conduttore ritaglia una porzione di silenzio e la riempie con queste parole: "Sappiamo tutti che la diffusione degli incendi è amplificata dalla situazione climatica: dalle temperature, dal grado di secchezza della vegetazione, lo capisce anche un bambino di cinque anni. Però se siamo tutti climatologi...". "Finora abbiamo detto che è colpa del clima, Corrado. E bisogna dire che in Sicilia c'è una mafia, gli incendi sono dolosi", ribatte ancora la Chirico, determinatissima nel far valere le sue argomentazioni.










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.