29 novembre 2023

NELLA RIFORMA SI PREVEDE UN INCREMENTO IMMEDIATO DI GIORNATE DI LAVORO PER TUTTI CON L’OBIETTIVO DI RAGGIUNGERE A REGIME, IN UN TRIENNIO, I DUE CONTINGENTI DI 151 E OTI. GENT.MI CGIL, CISL, UIL E UGL, CI AIUTATE CORTESEMENTE A VEDERE NERO SU BIANCO? IL GOVERNO DEVE RISPETTARE GLI IMPEGNI CHE PRENDE CON I LAVORATORI. PUNTO!


di Michele Mogavero
Nella riforma si prevede un incremento immediato di giornate di lavoro per tutti con l’obiettivo di raggiungere a regime, in un triennio, i due contingenti di 151 e OTI. Questo ha promesso l'assessore Sammartino a Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e Ugl Agricoli e Forestali. Non solo, ha promesso che veniva consegnato il 2 novembre 2023.
Lo ribadiamo senza problemi, ci soddisfa il contenuto che è uscito dall'incontro del 17 ottobre 2023, però lo vorremmo conoscere. I Sindacati riferiscono nelle assemblee proprio questo, che l'Assessore ha preso l'impegno con loro e cioè di un incremento immediato di giornate di lavoro per tutti con l’obiettivo di raggiungere a regime, in un triennio, i due contingenti di 151 e OTI. 
Però dov'è scritto? A distanza di 28 giorni di ritardo non sappiamo nulla di nulla, questo purtroppo è mortificante. I lavoratori forestali non meritano questo trattamento che si protrae da un ventennio. 
Cari Sindacati, voi siete i primi destinatari della bozza di riforma, però dopo 28 giorni dovete battere un colpo e cioè sollecitare quello che vi hanno detto.
I lavoratori forestali vogliamo vedere nero su bianco questo impegno, sperando ovviamente che non sia la classica promessa elettorale.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.