di Michele Mogavero
Il 12 Settembre 2023, il Giornale di Sicilia pubblicava che l'Assessore al Bilancio, Marco Falcone, aveva consegnato ai colleghi nell'ultima seduta della giunta, la bozza della finanziaria con una ventina di articoli. Nel malloppo di pagine c'è anche un incremento del 10% dei fondi ai forestali. I quel malloppo si evince un impiego più lungo dei 78isti, 101isti e 151isti. Operazione propedeutica a una riforma del settore che l'assessore leghista Luca Sammartino ha annunciato a inizio legislatura e che dovrebbe prendere forma in inverno per essere varata prima della prossima campagna antincendio. A breve sarà reso pubblico il testo della finanziaria e costateremo con i nostri occhi l'eventuale aumento per i tre contingenti. Non abbiamo bisogno nè di comunicati in pompa magna, nè di articoli in prima pagina.
Invece per il disegno di legge sulla riforma del comparto forestale promessa dall'Assessore ai sindacati di Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil e Ugl Agricoli Forestali, si può definire anche impegno elettorale (e lo sappiamo tutti cosa significa impegno o promessa elettorale). Quindi, può o non può essere presentata alle OO.SS. Ma su quest'ultimo passaggio, visto che l'Assessore si è preso un impegno con le Parti Sociali e quindi con tutti i lavoratori, come intendono agire i Sindacati dopo 25 giorni di ritardo? Farà la stessa fine di quel famoso Disegno di Legge che doveva essere presentato entro giugno e cioè 145 giorni fa?
Gent.mi Sindacati, se ci siete battete un colpo... Visto che siete stati i destinatari delle promesse.
Noi comunque siamo sempre quì ad aspettare ed eventualmente ad agire insieme a voi...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.