15 novembre 2023

MUSSOMELI, INCONTRO DEI FORESTALI ALL’AUDITORIUM “LILLO ZUCCHETTO” SUI PROBLEMI CATEGORIA. VENERDÌ POMERIGGIO ORE 17,30


Dal sito www.ilfattonisseno.it

Carmelo Barba 14/11/2023

MUSSOMELI – Un interessante incontro, venerdì prossimo 17 novembre 2023, presso L’Auditorium “Lillo Zucchetto” della cittadella degli studi di contrada Bumarro, in Mussomeli alle ore 17:30. Questi i temi che saranno trattati : Riforma del settore forestale tutto,argomenti quindi che interessano tutti i lavoratori forestalI della regione Sicilia, siano essi addetti lavoro interni ai boschi di qualunque genere , che del settore antincendio boschivo.   da tenere ben presente che tra nord e sud della provincia di Caltanissetta lavorano circa 800 unità lavorative, di cui quasi 200 solo a Mussomeli e paesi limitrofi.  Si parlerà prevalentemente di: -Riforma del Settore Forestale; -Di dissesto idrogeologico; -Prevenzione incendi boschivi; – impiego degli stessi lavoratori nei comuni di appartenenza per la cura del verde pubblico,: – Di nuova programmazione dei lavori del settore,
-Dell’importanza del bosco; -Del PNNR, Di ingresso di nuove unità lavorative all’interno del sistema forestale. Saranno presenti: -l’on Giuseppe Catania, -Adolfo Scotti, segretario regionale FAICISL Sicilia, -Cimino Carmelo Maria, segretario generale FAICISL delle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, l’assessore all’Agricoltura e Foreste del Comune di Mussomeli Michele Spoto, il responsabile comunale della Cisl di Mussomeli e Campofranco, Antonino Lo Bello.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.