Aggiornamento del punteggio delle graduatorie che consentirebbe a tutti di definire il reale posizionamento maturato al 31 dicembre 2023
L'aggiornamento del punteggio delle graduatorie consentirebbe a tutti di definire il reale posizionamento maturato al 31 dicembre 2023. L'ultimo aggiornamento risale nel 2015, la bellezza di otto anni fa. Siccome dal prossimo anno verranno riconosciuti sia l'anno militare che la maternità e quindi ci saranno movimenti nelle graduatorie. A tal proposito, si chiede l'aggiornamento del punteggio al 31 dicembre 2023, che permetterebbe a tutti quei lavoratori che non hanno mai perso un anno di lavoro e di riprendersi la giusta posizione.
io invece ritengo più opportuno anzi necessario , apportare una modifica all' ART.49 della LR.16/96 e nello specifico mi riferisco all' anzianità di iscrizione agli elenchi anagrafici di cui ne è stato fatto un largo abuso modificando anno per anno le graduatorie.
RispondiEliminaMi spiego meglio :come tutti sappiamo le graduatorie si basano sui criteri indicati dal sudetto Art.49 che danno un punto per ogni anno di lavoro presso l' amministrazione forestale ,a parità di punteggio vale l' anzianità di ISCRIZIONE AGLI ELENCHI ANAGRAFICI, e ad ulteriore parità vale l'età anagrafica.
Ora, specialmente dall'entrata in vigore dall'art 12 lr 5/14 , ho notato che all'improvviso molti lavoratori si sono "RICORDATI " ,che prima di lavorare per l'amministrazione ,avevano lavorato in agricoltura alle dipendenze di privati e seguendo una prassi suggerita da chissà "CHI" hanno aumentato gli anni di iscrizione agli elenchi anagrafici scavalcando, pur essendo più giovani ,i colleghi con gli stessi anni di servizio.
Concludendo ,dato che questa vicenda si protrae di anno in anno è' arrivato il momento di mettere fine a questa sorta di barzelletta e quindi il parametro: ANNI DI ISCRIZIONE AGLI ELENCHI ANAGRAFICI ,deve essere abolito anche con valore retroattivo considerando solo gli anni di servizio e l'eta' anagrafica per ristabilire giustizia tra i lavoratori .
Io mi prodighero' in tal senso, nei limiti delle mie possibilità, nelle sedi opportune sperando in un riscontro dei miei colleghi.
Ferrante Michele