26 ottobre 2023

SIRACUSA. LAVORATORI FORESTALE: IL DEPUTATO REGIONALE CARTA ANNUNCIA NUOVE ASSUNZIONI. IL BLOG: SI AUGURA LO STESSO TRATTAMENTO NELLE ALTRE PROVINCE. PRECISIAMO CHE NESSUNO VUOLE TOGLIERE NIENTE A NESSUNO



Dal sito www.webmarte.tv

25 Ottobre 2023
Il deputato regionale rende noto che nei prossimi giorni il Dipartimento Regionale dello sviluppo rurale assumerà per la provincia aretusea 151 addetti all’antincendio, a completamento delle loro giornate lavorative, e altri 101 addetti che hanno già esaurito le giornate lavorative. 

“Serve manodopera specializzata tra tutti i lavoratori forestali inseriti nelle graduatoria unica, senza distinzione alcuna tra quelli compresi nella manutenzione e quelli nell’antincendio”. Ad auspicarlo è il deputato regionale Peppe Carta, il quale riferisce che le risorse saranno reperite per coprire il fabbisogno di personale, al fine di consentire un equilibrato piano di gestione delle aree.

Presto si procederà – commenta il deputato regionale e sindaco di Melilli – non solo alla reintegrazione dei lavoratori specializzati nella manutenzione al momento sospesi, ma anche all’argamento della platea dei lavoratori antincendio. Questi ultimi dovranno essere muniti di attestato di formazione valido per la qualifica che dovrebbero ricoprire e dovranno sottoporsi a visita medica in preassunzione come avviene per i lavoratori della manutenzione.

Nessuna guerra – conclude Carta – tra poveri o discriminazione tra lavoratori padri di famiglia, nell’ottica di una proficua collaborazione tra i rappresentanti istituzionali del territorio e il Dipartimento Regionale, in particolare l’ufficio periferico Provinciale, nonché senso di responsabilità per una migliore tutela e valorizzazione delle riserve naturalistiche della Provincia di Siracusa.”




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.