20 ottobre 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: CHIEDIAMO AL PRESIDENTE SCHIFANI IL PROLUNGAMENTO DI UNA 20INA DI GIORNATE SIA PER I 101ISTI AIB CHE PER TUTTI GLI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE. QUASI PRONTO L'EMENDAMENTO PER LA VARIAZIONE DI BILANCIO E NON SI ESCLUDONO MANIFESTAZIONI.



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Trapani 20-10-2023 - Il Governo Schifani non può richiamare al lavoro gli addetti antincendio 151isti solo per mettersi apposto con coscienza - ha dichiarato Maurizio Grosso- Segretario Generale del SIFUS -  poiché senza la presenza dei 101isti le squadre risultano essere monche e quindi, inefficaci ed inefficienti e pertanto, non riescono a contrastare gli incendi boschivi che fino ad oggi, grazie alle temperature estive, stanno devastando la Sicilia.
E' necessario - ha continuato Grosso - un prolungamento di una 20ina di giornate, ove il calendario lo consenta, sia per i 101isti AIB che per gli addetti alla manutenzione poiché ci sono centinaia di ettari di patrimonio boschivo che necessitano di manutenzione del sottobosco.
Per queste ragioni - ha continuato Grosso - il SIFUS chiede al Governo Schifani di procedere immediatamente con una variazione di bilancio in maniera da reperire le risorse necessarie ed intervenire col prolungamento delle giornate. 
Nelle more il SIFUS sta elaborando uno specifico emendamento da mettere a disposizione dei gruppi parlamentari che se ne faranno carico. A sostegno di questa ipotesi - ha concluso Grosso - non escludiamo nelle prossime ore, dopo aver sentito il gruppo dirigente, l'organizzazione di una manifestazione di protesta.
L'addetto stampa Sifus Confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.