31 ottobre 2023

SIFUS CONFALI: IL DOTT. LONZI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E SUGGERISCE AL MINISTRO, ON. LOLLOBRIGIDA UNA SERIE DI INTERVENTI SU FORESTAZIONE, AMBIENTE ED AGRICOLTURA



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale 
del Sifus Confali

Roma 31-10-2023 - Ieri, presso la sala Cavour del Ministero alle Politiche Agricole, ho partecipato alla presentazione dell'ultima fatica del dott. Michele Salvatore Lonzi: Una vita per l'ambiente e l'agricoltura. Per l'occasione sono intervenute, oltre il consigliere del Ministro Lollobrigida, On. Rossi, una serie di figure  tra le più autorevoli del panorama nazionale per quanto attiene il mondo dell'agricoltura e dell'ambiente.
Gli argomenti trattati dal Dott. Lonzi e degli autorevoli suoi ospiti, di cui farò prezioso tesoro, mi hanno colpito per la concretezza  e, sopratutto, per la fattibilità tant'è  che spesso e volentieri, hanno messo il Consigliere del Ministro, on. Rossi, in difficoltà.
Alcune tesi sostenute dal Dott. Lonzi sono contenute all'interno del ddl 558 sulla riforma dei consorzi di bonifica promosso dal SiFUS e presentato dal gruppo parlamentare sud chiama nord, altre invece, sono contenute dentro la proposta di ddl, ancora da depositare all'ARS, sulla riforma del comparto forestale.

Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.