dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 16-10-2023 - Abbiamo ascoltato con attenzione la conferenza stampa del Presidente del Consiglio, On. Giorgia Meloni circa la manovra economica e non abbiamo sentito pronunciare una sola sillaba contro il carovita, il caro carburanti e in caro mutui.
Non abbiamo sentito pronunciare nulla circa l'aumento di un solo euro nelle buste paga. Si è limitata a confermare, non in maniera strutturale, il taglio del cuneo fiscale nelle modalità e alle soggettività già esistenti.
Per quanto attiene il tema pensioni con un colpo di bacchetta magica scompare anche quota 103 rendendo molto più restrittivo l’accesso al pensionamento anticipato . Naturalmente, nessuna traccia delle pensioni minime a 1000 euro. Viene definitivamente cancellata Opzione donna. Niente per scuola e sanità, che tornano a livelli di investimento rispetto al Pil inferiori al pre-pandemia nonostante facendo i conti con altri parametri ci abbia raccontato di aumenti.
Il Sifus prossimamente presenterà al Governo una sua proposta emendativa basata su 10 misure.
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.