Dal sito www.novetv.com
26 Ottobre 2023
L’importanza strategica della riqualificazione delle strade comunali e nello specifico la Stradella della “forestale” che dal centro abitato di Sampieri si immette nella SP 66 Sampieri – Marina di Modica questo il prossimo obiettivo sul quale il consigliere di opposizione Marco Lopes vuole puntare i fari.
L’adeguamento, l’incremento dell’accessibilità e la messa in sicurezza di questa strada con i migliori standard di comfort di marcia e di sicurezza, costituirebbe una fondamentale arteria alternativa nella viabilità della borgata rivierasca, che per sua struttura fisiologica ha visto la congestione del traffico automobilistico, quanto invece si potrebbe garantire un grande beneficio per la collettività con la messa in sicurezza della cosiddetta stradella della “forestale”.
Pertanto, risulta necessario avviare con tempestività tutte le attività per definire l’iter per la realizzazione, continua Lopes, dell’infrastruttura stradale finalizzata al soddisfacimento del fabbisogno della collettività, in quanto rappresenta una via di rilievo nel contesto territoriale per fare defluire il traffico dal centro verso l’uscita dalla frazione in tutta sicurezza, nonché al rispetto del contesto ambientale e paesaggistico.
Lopes chiede quindi all’amministrazione che tutti gli uffici di competenza si attivino per definire strategie finanziarie ed operative per rendere fattibile la realizzazione di questa opera importante.
Creare infrastrutture stradali sicure, efficienti e fruibili, conclude Lopes, è uno dei primi tasselli per promuovere e lanciare adeguatamente un territorio, renderlo accessibile in modo da garantire la sicurezza stradale.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.