30 ottobre 2023

RISCHIO INCENDI E VENTI DI BURRASCA, CHIUSE LE VILLE COMUNALI A TRAPANI. LA PROTEZIONE CIVILE SEGNALA CONDIZIONI METEO AVVERSE DALLE PRIME ORE DI LUNEDÌ 30 OTTOBRE, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE. PREALLERTA ANCHE PER POSSIBILI INCENDI NELLE PROVINCE DI TRAPANI, AGRIGENTO, CALTANISSETTA, ENNA, PALERMO ED INVITA I SINDACI AD ATTIVARE LE PROCEDURE DEL PIANO COMUNALE DI EMERGENZA


Dal sito www.tp24.it

29 Ottobre 2023
In arrivo venti di burrasca in provincia di Trapani. Il dipartimento della Protezione Civile nel suo bollettino segnala condizioni meteo avverse dalle prime ore di domani, lunedì 30 ottobre, e per le successive 24-36 ore.

Sono previsti venti forti di burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte, specie nei settori settentrionali ed occidentali dell'Isola e mareggiate lungo le coste. 



A causa dei venti di burrasca forte in arrivo stanotte su Trapani, l'assessore Barbara ha disposto la chiusura al pubblico delle ville comunali "Margherita" e "Pepoli" per l'intera giornata di domani, lunedì 30 ottobre. Sono previste raffiche fino a 90 km/h, ed è necessario prestare attenzione.

La Protezione Civile Regionale ha anche lanciato una preallerta sempre per domani, lunedì 30 ottobre con pericolosità media per possibili incendi nelle province di Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo. La Protezione Civile invita i sindaci ad attivare le procedure del piano comunale di emergenza

Fonte: www.tp24.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.