Cinque le province coinvolte
Dal sito livesicilia.it
22 Ottobre 2023
La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di pericolosità media, con livello di “preallerta”, per il rischio incendi per la giornata di domani, lunedì 23 ottobre, sulla Sicilia centro-occidentale. Sono cinque le province coinvolte: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani. L’avviso indica, invece, pericolosità bassa per il resto delle province dell’isola.
Intanto il Dipartimento della Protezione civile regionale ha invitato i sindaci ad attivare le procedure previste nel piano comunale di emergenza. Nei giorni scorsi sono stati numerosi i roghi che hanno devastato diversi ettari di macchia mediterranea in tutta l’isola, soprattutto nel Palermitano e nel Messinese.
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.